Il gioco SanLo defence


San Lorenzo Defence è videogioco collaborativo free-to-play per piattaforma mobile che unisce il genere videoludico “Tower defense”, i “Real World Adventure” e gli “Action RpG”.

Dalle tombe del cimitero del Verano gruppi di Zombi e altri esseri mostruosi si stanno organizzando per costituire un esercito che ha lo scopo di attaccare e sconfiggere i residenti del quartiere alleati con gli studenti fuorisede e gli spazi associativi che operano nel territorio. L’esercito degli Zombi, spacciatori, speculatori vogliono impossessarsi in primis dei luoghi della cultura di San Lorenzo, per poi estendere il loro dominio sulle attività commerciali, sulle piazze, sui beni comuni.


I giocatori hanno l’obiettivo di impedire questo scempio e per questo si uniscono e collaborano a difesa del quartiere. Lo scontro avviene sotto la supervisione della Dea Cerere che ha sia l’aspetto infero che solare (è dea materna, della terra e della fertilità, delle nascite e dei raccolti, ma al contempo è legata al mondo dei morti, all’apertura della fossa del Caereris mundus) e potrà aiutare una o l’altra delle fazioni in funzione dei doni e dei sacrifici che le saranno dedicati.

Ma si combatte con le armi?
MAI E POI MAI!!!!
Gli esseri mostruosi sono allergici all’amore e ai suoi simboli. I giocatori devono quindi colpire i nemici con dei FIORI per eliminarli e salvare il quartiere. Gli esseri mostruosi, i nostri nemici nel gioco, si sono rivelati vulnerabili anche ad alcune tipiche piante e fiori utilizzate fin dai tempi degli antichi dai Romani. Dalla linfa estratta da queste piante si ottiene un composto che è in grado di eliminare gli zombi e di salvare il quartiere.


Quindi, chi gioca a SAN LORENZO DEFENCE (da remoto o trovandosi in loco) dovrà proteggere il quartiere dall’esercito di “mostri” che attaccano i luoghi simbolo di San Lorenzo, posizionando le proprie strutture difensive (le “torri”) e grazie a queste difese colpire con i FIORI i nemici per distruggerli.

Logo scarica il gioco sul tuo cellulare con google play

 

Il progetto SanLo


Un progetto di gamification per incentivare e sviluppare una nuova vocazione attrattiva
del quartiere di San Lorenzo a Roma

approfondisci
© Copywright SanLo 2023
Creditrs: SPRINTA